08 gennaio 2023

2022 | RECAP

Buona prima domenica di gennaio!

Come promesso sono tornata!

Non faccio previsioni o programmi ma intanto eccoci qui con il primo post dell’anno.
Oggi vi faccio vedere un po’ le letture che ho fatto nell’anno che si è appena concluso e tiriamo un po’ le somme insieme.

Qui di seguito vi lascio la mia libreria digitale su goodreads da cui potete sbirciare le mie letture:


Quest'anno ho intrapreso ben 92 letture! (su goodreads ne vedete meno perchè ho accorpato qualcosa nei cofanetti per non inserire tutto manualmente). Ben oltre le aspettative davvero, perchè mi ero autoimposta un massimo di 25 letture che non sapevo davvero come tirare fuori fino a metà maggio ma improvvisamente la voglia di leggere, e di leggere fumetti soprattutto, ha preso nuovamente il sopravvento in me e oltre ai libri ho ricominciato a scoprire un genere che avevo abbandonato per molto tempo!


nel 2022 ho recuperato un sacco di titoli che cercavo da tempo e anche moltissime serie manga che volevo da anni, anche grazie alla possibilità di acquistarli usati e quindi ad un costo inferiore.

Le mie 92 letture sono composte da 14 libri e 78 fumetti, un mio record personale assolutamente inaspettato.

Ma parliamo delle mie letture preferite dell’anno:



Questi che vedete qui sono i libri/fumetti che ho adorato di più in tutto l’anno, che mi hanno colpito per un motivo o l’altro e che soprattutto mi hanno appassionato.
Qui di seguito ci sono invece le letture che mi hanno deluso e/o annoiato:



I due fumetti di Batman non credo di averli apprezzati per il semplice fatto che sono una neofita e forse non mi aspettavo la pesantezza che ho trovato essendo molto fan dei film con protagonista il pipistrello.
Il libro invece, dà effettivamente spunti interessanti, ma è tutto troppo basato sull’esperienza personale di chi la racconta e non l’ho trovato molto utile o applicabile in generale.
Tutto sommato è stato un anno ricco di letture belle, soprattutto One Piece è stata una vera scoperta, l’ho ignorato per anni perchè mi sembrava troppo impegnativo e invece ho finito per leggere 50 volumi in poco più di 6 mesi. Di alcune di queste letture ne ho già parlato qui, ma sicuramente recupererò le altre durante il corso dei prossimi mesi.
Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà questo 2023!

Le vostre letture invece come sono andate? Qual è stato il libro/fumetto più bello che avete letto?

Vi faccio ancora i miei migliori auguri per un anno sereno e pieno di cose belle!

A domenica prossima!

4 commenti:

  1. Io di fumetti, non ne ho letti, io amavo e amo zio Paperino, zio Paperone e tutta la famiglia dei paperi !! Di libri ne ho letti diversi, l'ultimo è stato "Una canzone sulle labbra", della Giunti, ho letto diversi romanzi della Giunti. Ti auguro un buon anno e tante buone letture. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 Anche io ho sempre adorato tutta la famiglia dei paperi! Era un'avida lettrice di Topolino :) Io non ne ho letti molti di romanzi della Giunti, ma vedo che ci sono sempre delle offerte! Magari quest'anno ne recupero qualcuno!

      Elimina
  2. Novantadue libri😍. Complimenti! Anche io nel 2022 sono riuscita a superare il mio obiettivo anche se di poco. Avevo settato per 30 libri e invece ne ho letti 33. Ancora non riesco a crederci perché il tra blocco del lettore di due mesi e il poco tempo a disposizione ero sicurissimo di arrivare al massimo a 20. Quest'anno spero di ripetere, per sicurezza però ho settato di nuovo su 30 libri ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grandissimo traguardo anche il tuo!! ** Complimenti davvero! Ti auguro di superare la sfida anche quest'anno :D

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!