31 dicembre 2022

Buona fine e buon inizio!

Buona sabato!


Oggi post speciale per augurarvi una buona fine e un buon inizio per questo 2023!


Com’è stato per voi questo 2022?


Personalmente per me è stato un anno bello ma terribile. Pieno e vuoto allo stesso tempo.


Ho un totale black out dei primi 4 mesi. Sono stati mesi pesanti a livello lavorativo e il mio cervello ha staccato la spina. Sono stata un prolungamento del computer e basta per poi tornare a casa dormire e ricominciare da capo il giorno dopo. Verso metà aprile le cose sono andate un po' meglio, mi sono ricordata di essere una persona capace di intendere e di volere (a volte). Ho ricominciato a leggere, che è stata praticamente l'unica valvola di sfogo di quest'anno. Ho visitato Venezia per la prima volta per il mio compleanno ed è stato bellissimo, e in generale da quel momento in poi sono stata un po' più serena. Giugno e luglio sono volati nonostante il caldo torrido e ad agosto ho preso il covid per 2 settimane e onestamente è stato uno dei periodi più belli della mia vita. Certo sono stata da cani, con la febbre alta e un mal di gola allucinante per non parlare di una stanchezza fisica che mi sono trascinata per più di un mese e mezzo ma non credo di essermi mai riposata meglio e di aver staccato completamente il cervello come in quelle settimane. Nemmeno in vacanza mi sono mai rilassata tanto. Senza contare che potevo letteralmente soltanto mangiare e dormire. Settembre è stato un mese di ripresa fisica generale e ad ottobre ho visitato Barcellona dove ci ho lasciato anche un pezzo di cuore. Novembre e dicembre sono stati mesi abbastanza deprimenti, lo spirito natalizio completamente abbandonato solo tanta stanchezza mentale a causa del lavoro. Ho avuto la grazia di avere un po' di ferie che ho passato principalmente a dormire e a riprendermi perché quel posto mi drena tutte le energie vitali. Il 2022 è stato un anno terribile perché sono stata male fisicamente come non stavo da anni, ho fatto visite mediche inconcludenti, sono stata truffata, traumi infantili hanno cominciato a riaffiorare e ci sono stati problemi in famiglia che tutt'ora mi fanno stare male. Ho ricominciato ad avere l'ansia e gli attacchi di panico dopo diversi anni che non ne avevo. In più una parrucchiera mi ha fatto una frangetta oscena che mi sono dovuta tenere per 6 mesi!!!


Il 2022 è stato però anche l'anno del mio primo concerto, dei viaggi, dei soldi (quasi veri) e quindi del potersi permettere (quasi) tutto quello che volevo, degli amici veri, delle uscite nei weekend, del ritrovato amore per i fumetti e della voglia di recuperarli, delle nuove esperienze. 


È stato anche l'anno del lasciare andare: cose persone e brutti ricordi. Ho pianto tutte le mie lacrime sia per cose belle che per cose brutte, ma ho anche riso fino a farmi venire il mal di pancia.


Sono grata a quest'anno bello e terribile perché nonostante tutto le prime cose che mi vengono in mente se ci penso sono solo cose belle e momenti felici. Nonostante il dolore nel dietro le quinte ho vissuto a 360°. Sono immensamente grata per le persone che amo e che mi vogliono bene. Sono immensamente grata anche per questo mio piccolo spazio che purtroppo quest’anno ho dovuto trascurare e per tutti voi che mi leggete.


Dal 2023 non mi aspetto che sia meno terribile, so già che non sarà facile in partenza (ho praticamente già prenotato un intervento per togliere il quinto dente, fate voi) ma mi aspetto e farò in modo che sia molto più bello dell'anno appena passato. 


Sarà dura e tutto quanto ma l'unico obiettivo di quest'anno e avere la disciplina e la forza d'animo di fare quello che voglio fare e farlo davvero. Fare uno step in più e smettere di subire passivamente la mia stessa vita. Riprendere me stessa e diventare la persona che voglio essere perché ho compianto la me stessa attuale per abbastanza tempo.

Domani è il giorno zero.


Vi auguro quindi che i vostri buoni propositi non sfumino il 02 gennaio (come di solito succede sempre a me) e che ogni sogno e obiettivo si realizzi. Vi auguro solo tante cose belle per l’anno che sta per arrivare.


Presto tornerò con una schedule seria e affidabile (un altro degli obiettivi del 2023 ma ne parleremo meglio) e anche con un post dove vi parlo di com’è andato questo 2022 in termini di letture!


Nel frattempo vi auguro con tutto il cuore di passare una bella serata, di cominciare l’anno nel migliore dei modi possibili e tutta la felicità di questo mondo 🙂


A presto!


6 commenti:

  1. Che bel post, l'ho letto con piacere !! Un anno pieno, tanto di bello, un poco di cose andate storte ma comunque è stato un anno vissuto pienamente. Anch'io non mi lamento del mio anno, sono stata operata per un calcolo ma è andato tutto bene e ho visitato Roma, Venezia, la Sicilia , ecc.. Tanti auguri per un buon 2023, speriamo in bene !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Tantissimi auguri di buon anno <3 Ti auguro il meglio :)

      Elimina
  2. Che bello trovare un tuo nuovo post! Innanzitutto buon 2023, ricambio l'augurio di tanta felicità per questo nuovo anno. Mi dispiace tantissimo per tutte le cose che sono andate storte ma sono contenta che nel complesso sia stato un buon anno. Anche per me il 2022 non è stato brutto, alla fine nell'insieme non mi posso lamentare. Sicuramente non è andato come avrei voluto sotto molti aspetti ma nel complesso è stato meglio del 2021 quindi mi accontento. Quest'anno invece volgio partite fin da subito con il piede giusto ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3 Ti auguro che ogni passo sia più semplice del precedente e che ti porti ovunque tu voglia andare ;)

      Elimina
  3. Buon anno! Ti auguro un 2023 ricco di opportunità e pieno di speranza.

    Il mio 2022 si può dividere a metà: i primi 6 mesi dell'anno, gli ultimi trascorsi a Dublino, dove vivevo dalla fine del 2017, e i secondi 6 mesi, trascorsi a Tokyo, dove mi sono trasferita per imparare il giapponese. Decisamente un anno intenso e con i botti.

    Per il 2023 non ho fatto davvero piani e, quando ci penso, non so cosa aspettarmi. I primi 6 mesi a Tokyo e poi? A volte penso che dovrei incominciare a guardare oltre a il dopo-Giappone, ma non ho affatto le idee chiare e non saprei da dove incominciare al momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore <3 che meraviglia! ** un anno ricco di nuove sperienze insomma! Ancora hai molto tempo per poter decidere cosa fare dopo, goditi il momento! Tra parentesi ti invidio un sacco *^*!!

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!