26 dicembre 2021

Ringraziamenti ed auguri, verso un inizio migliore

Buona domenica e buon santo Stefano!


Come state? Come avete passato questi giorni di festeggiamenti? Anche oggi è festa dopotutto ma non potevo mancare a questo ultimo appuntamento. Infatti oggi è ufficialmente l’ultima domenica di quest’anno e anche l’ultimo post del blog per il 2021!

Quello di oggi sarà però un post diverso dal solito, infatti sarà un post di riflessione sull’anno appena trascorso e sull’anno che sta arrivando.


Non vi mentirò, il 2021 è stato un anno davvero difficile per me. Iniziato con un malessere fisico che si è tramutato poi in un malessere emotivo fino a diventare un malessere generale.


Ho cominciato l’anno ancora fresca di un lutto familiare piuttosto importante accaduto negli ultimi mesi del 2020 che ha avuto il suo peso nel mio disagio interiore.


All'inizio di quest’anno ho avuto una grande delusione in ambito lavorativo da cui ancora non mi sono ripresa al 100%, seguita da una successiva delusione forse ancora più grande. Ho cominciato l’anno senza un lavoro e l’ho finito con un lavoro che tutto sommato non mi piace granché e che devo farmi andare bene almeno per il prossimo futuro. È triste ed avvilente in così tanti modi che veramente non mi fa cominciare l’anno nel migliore degli spiriti ma tant'è. 


Tante preoccupazioni personali e familiari non mi hanno fatto dormire e non mi hanno fatto vivere serenamente anche dei momenti che in realtà sono stati molto belli. 

In tutto ciò l’ansia e la paura sono state un sottofondo costante e persistente per tutti i 12 mesi come non accadeva da diverso tempo. 

Forse la situazione pandemica che ha accompagnato è stata la cosa che ha influito meno nella mia vita fortunatamente, anche se comunque ha avuto e tuttora ha il suo peso.


Insomma diciamo che il 2021 non è stato il mio anno. Se dovessi descriverlo con una parola sarebbe sicuramente DELUSIONE.


Però.


Però il 2021 è stato anche l’anno della rinascita, della consapevolezza di me stessa e del superare tutte, o quasi, le mie barriere e i pensieri limitanti. È stata dura e tutt’ora lo è ma sto imparando a domare la tempesta senza lasciare che questa mi distrugga. 

E per me è davvero l’unica cosa che conta. 


Per aspera ad astra

Ho ricominciato a leggere, ho ricominciato a disegnare dopo un lungo periodo di stallo e a fare tutte quelle piccole cose che sembrano futili ma che in realtà mi definiscono come essere umano unico nella mia interezza. 

E questo blog che è stato l’ancora di salvezza in tutto questo lungo anno è la prova concreta che può nascere del buono anche dalla peggiore delle situazioni. 

Impegnandomi il più possibile per portare almeno un post a settimana, cercando anche di creare una mia piccola “community” online è stata la cosa che mi ha tenuta salda alla realtà (ironico vero?) e che mi ha aiutato a prendermi del tempo per concentrarmi sul momento presente. 

Io davvero forse non sarei riuscita a superare tutte le cose brutte che mi sono successe quest'anno se non fosse stato per quel tempo passato sulla tastiera. 

Assurdo come a volte fare tutt'altro, qualcosa che forse nemmeno è considerato davvero produttivo aiuti a mantenersi focalizzati. 


Sono davvero grata alla me di 12 mesi fa per aver ripreso in mano questo progetto e questo spazio ed essere riuscita, inconsapevolmente, a creare qualcosa di così prezioso e speciale!

E soprattutto sono grata per tutte le persone che ho conosciuto in questo anno e per i legami virtuali che si sono creati attraverso lo scambio reciproco di commenti e visite.

Ringrazio tutti quelli che si sono fermati in questo mio piccolo spazio anche solo per un saluto, non sapete davvero che miracolo avete fatto dandomi la motivazione a continuare a scrivere!


Vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore.


Il 2022 per me non sarà probabilmente più semplice del 2021 (anche se me lo auguro) però finalmente so quali sono i miei obiettivi e so che posso davvero affrontare tutto con il giusto mindset. 


Ma parlando proprio del blog, cosa ci riserverà questo nuovo anno?


Sicuramente continuerò con la pubblicazione della domenica, cercando di essere sempre puntuale!

Vorrei riuscire ad accrescere questa mia piccola comunità quindi sicuramente mi impegnerò sempre di più per farlo con contenuti che possono essere interessanti.

Ho in programma un nuovo format di post e cercare di migliorare l’interfaccia grafica il più possibile, anzi se avete suggerimenti sono ben accetti!

Un giorno mi piacerebbe creare un GDL! Fatemi sapere se potreste essere interessati :)

Insomma, l’idea è quella di continuare così e mantenere e migliorare quello che per me è forse molto più di un semplice hobby e, ribadisco, se lo è diventato è solo grazie a tutti voi che mi leggete!


Inoltre vorrei riuscire a coinvolgervi in un progetto che spero di concretizzare nel nuovo anno ma ve ne parlerò a tempo debito.


Per concludere, il mio augurio per voi e per me stessa è quello di un nuovo inizio ma che sia davvero così: vorrei che questo 2022 sia davvero l’inizio di qualcosa di bello e di migliore per tutti! 

Mi piacerebbe ritrovarci l’anno prossimo, nell’ultimo post dell’anno, a raccontarci solo tutte le cose belle che ci sono successe.

Io cercherò di fare del mio meglio per far sì che sia così :)


Mi sono dilungata abbastanza direi, pertanto vi lascio con un augurio di vera felicità e prosperità in questo nuovo anno che si avvicina, vi auguro di lasciare tutto quello che vi fa stare male e che vi ha deluso nel 2021, chiudere quella porta a più mandate e non aprirla mai più e in ultimo vi auguro di avere una salute di ferro per voi e i vostri cari che di questi tempi è la cosa più importante davvero. Vi ringrazio ancora di cuore per aver passato quest'anno con me, ci vediamo nel prossimo ;) 


Il 31 brinderò a voi e a me nella speranza di un domani più splendente.


A domenica prossima!


(foto e immagini trovate su Google, tutti i diritti e i crediti ai creatori di suddette immagini)

18 commenti:

  1. Mi dispiace che il 2021 sia stato un pessimo anno per te, a prescindere da questa pandemia che ha messo in ginocchio chiunque.
    Io non faccio mai troppi progetti, così non ho aspettative da deludere, e mi accontento di quello che viene.
    Spero, comunque, che il 2022 sia più indulgente con me, con te e con tutti.

    Sono felice che il blog ti abbia aiutata a superare i momenti no, e spero che la tua community possa crescere quanto desideri.
    Buona domenica e buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Quest'anno cerco di ridimensionarmi con gli obbiettivi per non rimanerci troppo male se non li raggiungo ;)
      Ti auguro una buona fine e un buon inizio!

      Elimina
  2. Mi spiace per tutti i problemi che hai avuto nel 2021.
    L'ansia, purtroppo, ha sempre accompagnato le mie giornate, ne ho sempre sofferto, così come la paura.
    Purtroppo la pandemia ha messo tutti a dura prova, in particolare le persone come te, già provate dalla vita.
    Fortuna chem, nel blog, hai trovato un pò di confoorto.
    Spero che il nuovo anno sia migliore, ti vedo decisa, con le idee chiare in testa , ti auguro un anno più sereno !
    Buone Feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero! <3 Spero tanto sia un anno migliore anche per te!

      Elimina
  3. Nonostante il 2021 sia stato così difficile per te, sei stata bravissima a mantenere il blog attivo e a ricominciare o continuare a dedicarti alle tue passioni.

    Spero che il 2022 ti regali maggiore tranquillità e magari qualche bella soddisfazione professionale. Posso immaginare quanto sia dura fare un lavoro che proprio non piace e impegnarsi, al contempo, a non sprofondare nell'apatia.

    In bocca al lupo per tutti i tuoi nuovi progetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e grazie <3 Un augurio di felicità e di serenità per il nuovo anno! :)

      Elimina
  4. Ciao mi spiace per questo tuo anno difficile. Spero che il 2022 sia un anno migliore che ti porti la serenità. Un grande in bocca al lupo per tutto. Buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 Anch'io ti auguro tanta serenità e felicità per questo 2022!

      Elimina
  5. Mi dispiace per questo anno di delusioni e difficoltà e mi unisco all'auspicio di un 2022 migliore per te e per noi tutti. È invece emozionante sapere che attraverso una realtà virtuale siano emersi dei fattori positivi, motivanti e confortanti: per me il blog è stato fondamentale nel disorientamento post universitario e quindi capisco l'importanza di poter contare su una comunità virtuale, che ti auguro rimanga attiva, presente e in crescita. Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Il blog è stato, oltre ad una valvola di sfogo importante, decisivo nel mio benessere mentale :) Sono davvero grata per questo angolino e per quello che ha significato/significa per me <3 Ti auguro la stessa cosa oltre che un anno pieno di gioia e serenità!

      Elimina
  6. Tanti Tanti Auguri ..ti auguro che sia sempre natale nella tua vita ..
    L'hanno augurato a me e l'ho trovato un buon augurio..nel bene e nel male... e te lo giro di cuore 💖



    P.s. nel bene e nel male ..inTUTTO c'e il bene e male .

    ti auguro un lavoro soddisfacente ..tanta salute ..e tanto..tanto di tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore <3 Anche a me piacerebbe fosse sempre Natale!
      Un caro augurio di gioia, serenità, felicità e tutte le cose belle possibili :)

      Elimina
  7. Cara Nicole, ti auguro di tutto cuore che il 2022 ti risarcisca in qualche modo delle difficoltà di quest'anno, portandoti un'ondata di cose belle. Mi dispiace molto per quello che hai raccontato, ma mi è piaciuto quanto hai detto a proposito della consapevolezza di te stessa e della bella community che hai creato. Una sfida vinta, in qualche modo, no? Un abbraccio e ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore e mi scuso per l'immenso ritardo nella risposta! Si esatto, decisamente una vittoria importate :) <3

      Elimina
  8. Nel leggere il tuo post mi si è stretto il cuore, cara Nicole, e mi è venuto in mente il bel commento che avevi lasciato al mio articolo su mio papà quando era prigioniero di guerra e nonostante questo si era fatto degli amici e aveva imparato l'inglese a un livello eccellente. So benissimo che cosa significa perdere il lavoro (al rientro dalla maternità non avevo neanche più la sedia), o eseguire un lavoro che non piace (ci ho fatto due esaurimenti nervosi anni fa). In questi momenti più che mai bisogna trovare qualcosa che aiuta a fortificare la propria interiorità, come la lettura, o la scrittura, del blog come nel tuo caso, o altre passioni. Mi fa molto piacere che tu abbia ripreso a disegnare, sai che anch'io sono portata e, un giorno, mi piacerebbe ricominciare a dipingere. :)
    Faccio senz'altro parte della tua community, carissima. Buon 2022, e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per tutto <3 e scusami per il ritardo! Le passioni sono davvero la cosa che ci salva dalle difficoltà che la vita ci presenta davanti e mai come quest'anno sono state una vera salvezza :) Sono davvero contenta e grata che tu faccia parte di questo mio piccolo angolini del web!

      Elimina
  9. Leggere questo post nel 2022 mi ha fatto ricordare quanto sia stato duro l'anno scorso e quante speranze (per ora deluse) avessi su questo. Spero davvero che il tuo 2022 sia andato meglio ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, arrivata ad agosto 2022, posso confermare che non è andata per niente meglio xD Anzi devo dire che è andata male in ogni modo possibile. Ma vabbe' ci riprenderemo anche da questo!

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!