08 agosto 2022

Un saluto veloce

Ciao a tutt*

Come state? E’ tantissimo che non scrivo un post, mi sento quasi a disagio!
Avevo promesso che non sarei sparita e invece, inevitabilmente, sono sparita.

Sono passati 7 mesi circa dall’ultimo post, e devo dire che sono successe un sacco di cose da allora.

Questo sarà un post, oltre che di scuse anche di “riassunto generale” della mia vita fino ad ora che so può non fregare a nessuno ma mi sento di dover cercare di fare chiarezza sulla mia sparizione.

Quando ho scritto quel post avevo intenzione di dedicarmi ad un progetto in particolare, avevo deciso di dedicarci tutto il tempo libero e mettere un attimo da parte il blog. Purtroppo in tutto questo tempo non mi è stato possibile fare assolutamente niente.

Sono stati 8 mesi “vuoti” da un certo punto di vista sebbene grazie anche all’ allentarsi delle restrizioni io abbia viaggiato molto in questi mesi e sia stata più coinvolta nella vita sociale dei miei cari.

Non sono riuscita a dedicarmi a null’altro per un motivo di salute che tutt’ora mi impedisce di prendere impegni o dedicarmi di nuovo a questo blog costantemente: ho dei dolori lancinanti alle mani per via del mio lavoro da circa febbraio/marzo.

Per chi non lo sapesse, lavoro in tipografia come grafica e sto al computer 8 ore al giorno quasi di fila (essendo difatti una fabbrica). Per via di tutta una serie di cattivi atteggiamenti (che purtroppo non posso evitare causa ambiente lavorativo pessimo) da diversi mesi ho questo dolore cronico che mi impedisce di fare qualsiasi cosa se non “riposare” appena esco da lì. Dato che a lavoro ci devo andare per forza (volente o nolente) ho necessità che quel poco che riesco ad usare le mani durante il giorno sia per quello e sfortunatamente per nient’altro. Per farvi capire, la situazione è così critica che a tratti non riesco a tenere nemmeno un libro a lungo (anche per questo ho letto pochissimo e solo libri brevi/ebook/manga).

Sto cercando di capire come risolverla ma sappiamo tutti i tempi lunghi della sanità italiana e non mi aspetto una diagnosi fino almeno ottobre/novembre. Ovviamente una cosa tira l’altra e diciamo che come potete immaginare non sono stati mesi belli a livello di umore. E’ stata davvero dura.

Avevo anche iniziato ad usare degli antidolorifici (miracolosi) ma che purtroppo mi stavano bucando letteralmente lo stomaco e da allora sto cercando di evitarli, usando il tutore alla mano destra e dei cerotti con ibuprofene. Vi giuro che per me è un vero è proprio incubo e tutt’ora non riesco ad accettarlo a pieno.

Vi scrivo questo post che è una settimana che non vado a lavoro per via del covid, che alla fine ho beccato anche io, e avendo tenuto le mani a riposo a lungo ho ri-acquisito un po’ di autosufficienza.

Non posso far altro che chiedervi scusa per questo lungo hiatus oltre che qui anche sui vostri blog e mi scuso anche perché non posso schedulare niente in quanto la situazione non è gestibile o organizzabile. In questo mese di “pausa” forse ci sarà la possibilità che mi vediate più spesso, cercherò di fare qualcosa da postare anche più avanti ma purtroppo non posso promettervi nulla.

La mia speranza è quella di tornare presto “normale” e potermi dedicare a tutto quello che è rimasto sospeso da gennaio ma veramente non so quando accadrà.

La mia intenzione non era assolutamente quella di intristirvi con questo post ma solo di informarvi e scusarmi per questa lunga assenza. 😊

Spero tanto stiate bene e se volete lasciatemi il vostro ultimo post qui sotto nei commenti, così passo a salutarvi!

Mi mancate moltissimo e vi ringrazio per la pazienza. 💖

Spero tanto di rivedervi presto, nel frattempo vi auguro buone vacanze!

10 commenti:

  1. Mi dispiace molto per il tuo problema alle mani.
    So che lavorare è inevitabile, ma forse dovresti cercare una nuova occupazione, perché a lungo andare il dolore cronico può avere effetti gravissimi. 😔
    Spero che starai meglio.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Grazie per essere passata <3 Purtroppo al momento non mi conviene cambiare lavoro essendo un apprendistato che dura tre anni (me ne mancano due) alla fine del quale ho una licenza professionale altrimenti dovrei ricominciare da capo da un'altra parte quasi sicuramente con un tirocinio e a 25 anni suonati non mi sembra il massimo :/ Purtroppo la situazione è quella che è e sto cercando di tenere duro più che posso! Terminato l'apprendistato volerò via il giorno dopo xD

      Elimina
  2. Mi spiace, cara Nicole, sapere che ti sei beccata il covid e che hai anche un problema alle mani !!! Ti auguro che tu possa risolvere presto il problema, d'altra parte il lavoro è indispensabile. In compenso hai viaggiato e questa è una bellissima cosa., come pure starte vicino ai tuoi cari. Ciao e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno :) A parte i problemi di salute e lavorativi ho fatto un sacco di bellissime esperienze quest'anno! Grazie per essere passata, un abbraccio <3

      Elimina
  3. Ciao Nicole, mi rattrista davvero sapere di questa situazione😔. Posso solo immaginare quanto siano stati duri questi mesi. Ti auguro di rimetterti presto, riposati più che puoi e pensa solo a stare meglio. Sono contenta che tu abbia potuto passare più tempo con i tuoi cari❤️. Un abbraccio forte, sappi che sono sempre contenta di seguire il tuo blog e qualsiasi saranno le tempistiche dei prossimi post sarò qui per leggerli❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 Spero tanto che queste settimane di stop forzato mi aiutino per la ripresa a fine agosto :') Ti ringrazio tantissimo per la pazienza! Prometto che cercherò di fare del mio meglio per tornare il prima possibile anche perché mi manca tantissimo questo spazio ç_ç Un abbraccio e grazie per essere passata! (Scusami tanto se ho recuperato tutti i tuoi commenti solo l'altro giorno!) <3

      Elimina
  4. Mi dispiace molto per la tua attuale situazione... deve essere avvilente. Ti auguro di trovare presto un rimedio o una soluzione efficace e compatibile con una vita sana. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e grazie 😭 è una situazione che mi manda ai matti!

      Elimina
  5. Caspita, mi dispiace moltissimo per il tuo problema! Spero che tu possa trovare una soluzione, purtroppo il lavoro è necessario, ma forse dovresti trovare un'occupazione diversa anche se capisco non sia per niente facile. In bocca al lupo 🍀 ti auguro che il riposo di agosto ti abbia portato nuova energia (e meno dolore alle mani) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e grazie! Si sto davvero molto meglio quasi come prima! Peccato che ho appena ricominciato a lavorare e prevedo che presto o tardi il dolore si ripresenterà... Però si ho trovato nuova energia e voglia di fare in questo periodo di riposo forzato e voglio davvero trovare una soluzione e non farmi abbattere così tanto da questo :)

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!