Buona domenica!
Oggi post di autodenuncia in quanto, nei mesi estivi appena passati, ho speso veramente troppo per l’acquisto di libri nuovi e oggi ve ne parlo un po’ nella speranza di sentirmi meno in colpa xD
Infatti tra luglio e agosto, ci sono state un sacco di offerte libresche da parte delle case editrici maggiori: con l’acquisto di tot libri o al raggiungimento di tot cifra si poteva avere anche un gadget in omaggio.
Ora, io ammetto che queste sono le mie trappole perfette, perché se ad un libro aggiungi anche un qualche oggetto carino o utile io perdo completamente la testa. E infatti quest’estate ho fatto dei danni non indifferenti. Però devo dire che sono stata brava perché sì, ne ho approfittato ma non troppo, nella maggior parte dei casi mi sono tolta dalla wishlist infinita alcuni titoli che volevo da tantissimo.
Quindi direi di cominciare dall’ordine che ho fatto sul sito de LaFeltrinelli!
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO - JANE AUSTEN
Traduttore: Melania La Russa
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale economica
Anno edizione: 2013
Pagine: 400
Libro che volevo da non so quanto tempo, opera che ho ovviamente trattato alle superiori ma mai approfondita e il film del 2005 con Kiera Knightly che ho consumato a forza di vederlo! Una grande mancanza nella mia libreria finalmente colmata.
LE QUATTRO CASALINGHE DI TOKYO - NATSUO KIRINO
Editore: BEAT
Collana: BEAT. Bestseller
Anno edizione: 2019
Pagine: 652
Titolo che ho visto in giro e anche molto acclamato, pertanto ho deciso di togliermi uno sfizio e di acquistarlo anche perché era in sconto (notare come di solito io non stia dietro alle ultime uscite ma poi alla prima occasione ci casco subito).
FIDANZATI DELL'INVERNO - CHRISTELLE DABOS
Traduttore: Alberto Bracci Testasecca
Editore: E/O
Anno edizione: 2018
Pagine: 504
Titolo della wishlist che adocchiavo da tempo ma non avevo mai una scusa valida (non che questa lo sia eh) e quindi mi sono detta “ora o mai più”. Spero solo ne sia valsa la pena perché sono quasi 16 euro di libro che per me è una follia considerato che all’usato con la stessa cifra ne compro almeno 5!!
Omaggio ricevuto: Book Cover
È stata davvero utilissima al mare ma in generale è proprio una borsetta comoda sia per i libri che per il cellulare o portafoglio da portare in spiaggia oltre che essere funzionale è anche impermeabile. Decisamente un gadget utile per gli amanti del mare e dei libri.
Passiamo ora all’ordine che ho fatto sul sito di Adelphi:
LOLITA – VLADIMIR NABOKOV
Editore: Adelphi
Collana: Gli Adelphi
Anno edizione: 1996
Pagine: 395
Altro libro della wishlist che finalmente riesco a recuperare dopo tantissimo tempo. Era una mancanza che sentivo l’esigenza di colmare dopo aver visto il film del 1997 che mi è piaciuto moltissimo.
L’INCUBO DI HILL HOUSE – SHIRLEY JACKSON
Traduttore: Monica Pareschi
Editore: Adelphi
Collana: Gli Adelphi
Anno edizione: 2016
Pagine: 233
Altro titolo che volevo troppo! Come già accennato in un post precedente, questo libro era in previsione da parecchio e finalmente ho avuto una scusa per acquistarlo dato che all’usato e tra gli scambi è molto improbabile trovarlo.
Omaggio ricevuto: Tote bag con stampa
C’erano varie scelte e devo dire che sono molto contenta di quella che mi è capitata dato che era la stampa che mi piaceva di più. Qualità ottima ma forse è un po’ piccola per essere usata come borsa per la spesa. Detto ciò, non credo fosse un gadget assolutamente imperdibile, in questo caso devo dire che l’ordine è stato fatto principalmente solo per i libri più che per il gadget.
Ed ecco l’ultimo ordine fatto con la promo Enaudi:
NORWGIAN WOOD TOKYO BLUES – HARUKI MURAKAMI
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2013
Pagine: 379
Agognavo molto un libro di Murakami, ma non sapevo da quale partire quindi ho scelto questo che viene spesso consigliato come libro da cui iniziare per conoscere l’autore. Non so davvero cosa aspettarmi perché c’è chi lo ama e chi non lo sopporta come autore quindi non mi resta che leggerlo e farmene un’idea!
IL SILENZIO – DON DELILLO
Traduttore: Federica Aceto
Editore: Einaudi
Collana: Supercoralli
Anno edizione: 2021
Pagine: 112
Libricino che ho visto spesso consigliato online e a cui ho dato una possibilità, anche perché Don Delillo è un autore molto stimato e pertanto ho deciso di partire da questo titolo per cominciare a conoscerlo.
Omaggio ricevuto: Zainetto in tela
Molto carino e tutto sommato abbastanza capiente, io ho provato ad usarlo come zainetto da mare ma non è molto comodo, sicuramente lo consiglio per altri tipi di mansioni, tipo una gita fuori porta o per lo studio/lavoro.
In questo post vi lascio anche due libri Ebook che ho acquistato tra agosto e settembre (e quindi non fanno parte delle promozioni):
IL CORAGGIO DI NON PIACERE – ICHIRO KISHIMI E FUMITAKE KOGA
Editore: De Agostini
Anno edizione: 2019
Pagine: 284
Ultimamente ho intrapreso un percorso di “crescita personale” se così si può definire e ho cominciato a recuperare qualche libro sull’argomento dopo aver letto “Il denaro e la legge dell’attrazione”, libro piuttosto controverso ma che tutto sommato mi ha coinvolta positivamente e quindi da lì ho cominciato a cercare titoli più affidabili e interessanti. Questo in particolare mi è saltato all’occhio (anche perché era in offerta) e quindi l’ho preso nella speranza di essere illuminata in qualche modo.
IL LIBRICINO DELLA FELICITA’ – MARIA BEATRICE ALONZI
Editore: Youcanprint
Anno edizione: 2021
Pagine: 162
L’autrice la seguo sui social e mi piace molto il suo modo di comunicare. Ho deciso di acquistare questo libro principalmente perché penso possa aiutarmi a sviluppare un nuovo punto di vista.
Ed eccoci qui alla fine di questo post! Che ve ne pare? Mi sono data alla pazza gioia ma con contegno o ho fatto del mio peggio? Ai posteri l’ardua sentenza.
In questo posto come vedete ho cambiato un po’ la disposizione delle cose, sto cercando di rendere il blog il più fruibile e meno caotico possibile quindi nei prossimi mesi vedrete un po’ di cambiamenti che spero vi piaceranno.
Avete letto uno di questi libri? Avete aderito ad una di queste promo? Fatemi sapere!
A domenica prossima!
Proprio ieri mi è apparso su Fb il post di una casa editrice che regalava una serie di libri ai lettori fidelizzati.
RispondiEliminaProbabilmente diventeresti una cliente affezionata. Ahahah
Carini i gadget.
Buona domenica.
Meglio che mi tenga alla larga xD Buona domenica anche a te :)
EliminaIo non ho ceduto ad alcuna di queste promozioni. Sarà che di tote di tela e zainetti ne ho già tanti. Mi è sfuggita l'offerta Felrinelli a cui, magari, avrei ceduto perché ho davvero bisogno di una nuova book cover. Un tempo andavano molto, poi, con l'avvento degli e-reader...
RispondiEliminaHo letto Orgoglio e pregiudizio e L'incubo di Hill House, che ho molto apprezzato.
Le quattro casalinghe di Tokyo mi intrigherebbe pure, ma penso che finirò per passare.
Io l'ho trovata utilissima anche con L'EReader!! Tra i tre gadget è sicuramente quello più utile :)
EliminaPer le Quattro casalinghe di Tokyo ti saprò ridire appena lo avrò letto 8)
Comunque i regalini che hai ricevuto sono belli e molto utili !! È successo anche a me di comprare libri , attratta dai gadget. Ho avuto : una tazza con una frase di Lucinda Riley, un paio di infradito con scritto "Leggere È bello "ed alcune borse di stoffa! Ti consiglio l'offerta della Feltrinelli, di solito verso febbraio, danno una copertina di pile, ogni due libri comprati. Io ho già due coperte e sono molto comode. Io oggi ho comprato l'ultimo libro di Giulia Caminiti. Ho appena iniziato a leggerlo e mi sembra molto bello. Ciao e buona settimana.
RispondiEliminal'offerta della coperta me la segno assolutamente *_* Il libro della Caminito ho visto che ha vinto un premio importante! Non mi ispira particolarmente come lettura però, fammi sapere che ne pensi poi!
EliminaCaspita quanti libri che hai comprato, tutto sommato sono peccati veniali perché i soldi spesi nei libri sono sempre spesi bene. Molto carini anche i gadget. Io non compro quasi più libri di carta però mi lascio tentare dalle offerte degli eBook, per esempio stamattina ho comprato Il buio oltre la siepe di Harper Lee che volevo leggere da tempo.
RispondiEliminaInfatti!! Non mi sento mai veramente in colpa quando acquisto dei libri proprio perchè alla fine è quasi sempre un investimento su me stessa :) Anch'io ultimamente sto riscoprendo il piacere della lettura in digitale, che finora ho sempre un po' snobbato
EliminaP.S. ho letto proprio ora che la Feltrinelli regala lo zainetto letterario, ogni 45 euro di spesa. Magari ti può interessare. Ciao
RispondiEliminaSi ho visto grazie! Ma a questo giro credo che passerò xD
EliminaCiao Nicole...Fidanzati d'inverno l'ho trovato un po' surreale. Non mi è piaciuto molto. Orgoglio e pregiudizio letto tanti anni fa e non me lo ricordo più. Buona lettura a te e buona serata.
RispondiEliminaFidanzati dell'inverno ne ho sentito parlare, per la maggior parte, molto bene e non vedo l'ora di leggerlo! Però da quanto so è molto particolare come storia :) Buona serata!
Eliminaciao ho letto tanto tempo fa orgoglio e pregiudizio. Non ho fatto nessuna di queste promozioni non le ho nemmeno viste. Il book cover mi sembra molto carino e utile. Quest'estate ho partecipato a una promozione della Mondadori dove mi hanno regalato una borsa. Poi ho preso due libri perchè mi sono arrivate due gif card da spendere alla Feltrinelli qua a cremona.
RispondiEliminaLa promo della Mondadori me la sono persa! Che belle le gift card librose ** Spero un giorno qualcuno me ne regali una prima o poi :')
Eliminasai a me queste due me li ha regalati la libreria Feltrinelli di Cremona, mi sono arrivate tramite email. Dovevo spenderli solo nella libreria di Cremona e avevano una breve data di scadenza. Sono stata però contenta di aver ricevuto queste gif card
EliminaChe bella iniziativa!! ** Vorrei avere una libreria vicino casa per poterla frequentare e magari approfittare di questo tipo di occasioni :( purtroppo quella più vicina è a 40 min da casa mia e ci vado forse 2 volte l'anno...
EliminaCiao Nicole!
RispondiEliminaTi lascio alcuni miei pareri dei libri che gai menzionato:
-"Orgoglio e Pregiudizio" devi leggerlo, non aspettare oltre: troppo bello!
-"Le quattro casalinghe di Tokyo" lo lessi l'anno scorso e non mi piacque. Mi ha sconvolta e disturbata parecchio, più del dovuto.
-"Fidanzati dell'inverno" non mi è piaciuto, l'ho bloccato a un centinaio di pagine lette.
- "Lolita" devo recuperarlo anch'io, assolutamente.
- "Hill house" non lo leggerò mai: troppo fifona!
Orgoglio e pregiudizio sarà sicuramente una delle prossime letture ;) Anche io sono tanto fifona ma i libri horror/thriller mi piacciono troppo a differenza dei film che non riesco nemmeno a guardarli da lontano xD
EliminaDiversi di questi sono libri che ho amato moltissimo. Invece sono curiosa di scoprire prima o poi De Lillo, sono curiosa di leggerne una tua recensione. Anch'io compro compro compro. Do fondo anche alla carta del docente (ma regalo anche tanto).
RispondiEliminaNon dovrai aspettare molto perchè l'ho già letto! Commento a caldo: MAH :|
EliminaAnche io compro ma regalo/dono/scambio! Azzardo e dico che sono anche piuttosto equilibrata in questo :P
Ho preso lo zainetto (bello e comodissimo) così ho recuperato dei titoli di Auster. Bella anche la Tote bag di Adelphi. Comunque hai scelto bei titoli <3
RispondiEliminaBuone letture!
Grazie! :D Lo zainetto effettivamente è andato a ruba! xD
EliminaNon c0è che dire hai proprio fatto manbassa di libri e gadget.
RispondiEliminaAdesso devi solo trovare il tempo per leggerli tutti.
Esatto! Praticamente è solo quello il problema! xD
EliminaQuanti libri! :-) Che bello, anche io avrei voluto approfittare di queste promozioni, soprattutto dei libri Adelphi, ma poi non l'ho fatto. Il problema è che non ho molto spazio a casa. Casa piccola, tanti libri, ed è un bel guaio.
RispondiEliminaTra tutti quelli che hai citato, devo leggere assolutamente L'incubo di Hill House, Lolita, Murakami e Don Delillo.
Anche io ho lo stesso problema ma purtroppo questo non ferma le mie mani bucate :')
EliminaDon DeLillo l'ho già letto e, a breve, uscirà la recensione ma per ora ti dico che per me è un mezzo no :/