22 agosto 2021

LE MIE 5 SERIE TV PREFERITE DEL MOMENTO

Buona domenica!

Finalmente dopo secoli torno a parlarvi di seri tv!

Non so perché ma ultimamente la lettura ha leggermente monopolizzato il blog quindi oggi cerchiamo di recuperare con un po’ di televisione!

Quindi ecco a voi le mie 5 serie tv preferite del momento!

Game of Thrones (2011)

Trama: “La lotta per il potere tra sette casate nobiliari provoca massacri e disastri, lasciando la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo è minacciato dall'avvento di un'era glaciale che risveglia forze oscure e creature leggendarie.”

Devo dire che io sono arrivata incredibilmente in ritardo a guardare questa serie (infatti l’ho recuperata solo nell’ultimo anno). Ero restia perché di solito le serie tv fantasy medievale non fanno per me invece con GOT è stato amore a prima vista. Mi sono immersa subito nella storia e nelle dinamiche tra guerra amore e morte, non saprei neanche da dove cominciare per dirvi quanto io abbia amato questa serie e i suoi personaggi e ho amato anche le ultime stagioni nonostante siano un po’ più traballanti rispetto alle prime. Onestamente se qualcuno mi chiedesse un consiglio su cosa guardare, questa sarebbe la prima serie che mi verrebbe in mente di nominare.


Le Regole Del Delitto Perfetto (2014)

Trama: “Annalise Keating è una brillante avvocatessa e e docente di diritto penale che deve affrontare un piano omicida con l'aiuto di cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari.”

Questa serie tv mi ha letteralmente rubato il cuore. Io adoro le storie di avvocati/crimine e questa è LA serie thriller per eccellenza per me. Dinamiche che vanno ad intricarsi sempre di più, personaggi carismatici incredibili e una tragicità senza fine. Annalise Keating diventerà la vostra eroina e piangerete, vi arrabbierete e vi dispererete con lei (Viola Davis è semplicemente sublime). Ho amato ogni singola puntata e quando l’ho terminata è rimasto solo un grande vuoto che ho fatto fatica a colmare. Consigliatissima se vi piace il genere!



The Good Place (2016)

Trama: “Dopo essere stata investita da un camion, Eleanor si risveglia nella parte dell'Aldilà dedicata alle persone buone. Guidata dal mentore Michael, la ragazza si rende conto di essere stata scambiata per un'altra e di non meritare un posto simile.”

Una storia assolutamente non convenzionale viene qui raccontata. Per quanto la trama vi sembri assurda, fidatevi, è una serie tv che vale la pena di guardare soprattutto se vi siete mai chiesti cosa ci sia dopo la morte. Ho amato soprattutto il messaggio filosofico-morale che questa serie trasmette, mi ha fatto riflettere moltissimo su cosa significhi essere “una brava persona” e su come questo influenza la mia vita. Risate e lacrime sono assicurate e ogni stagione è migliore della precedente. È una gemma da scoprire assolutamente.



Supernatural (2005)

Trama: “Le terrificanti vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester che, dopo aver perso la madre in un evento ai limiti del credibile, sono divenuti cacciatori di demoni e di creature soprannaturali.

Se vi piacciono vampiri, angeli e mostri vari, questa serie è la serie perfetta per voi. Non resisterete ai fratelli Winchester, vi affezionerete alle loro vicende e a tutti i personaggi con cui verranno inevitabilmente in contatto. Una storia di famiglia e dell’eterna lotta del bene contro il male. Anche qui ci sarebbe tanto da dire (considerando che sono 15 stagioni) ma vi basti sapere che vi immergerete completamente nel loro mondo tanto che alla fine sarà quasi come esserci dentro.



Parks & Recreation (2009)

Trama: “L'ottimista Leslie Knope lavora per trasformare e migliorare il panorama della propria città cercando di sostenere la battaglia di Ann Perkins per realizzare un parco in un'area dismessa.”

Decisamente la mia serie comedy preferita (insieme a Big Bang Theory). Anche qui, i personaggi sono il punto focale di tutta la trama e saranno loro, in carne e ossa, a farvi sorridere e a farvi compagnia per tutto il tempo. Una serie leggera sull’amicizia e sul riuscire a realizzare i propri sogni. Consigliata se avete bisogno di un momento di svago e di una risata.




Ed ecco le mie 5 serie preferite! Ne avete vista qualcuna? Vi ispirano?

Fatemi sapere!

A domenica prossima!


(foto e immagini trovate su Google, tutti i diritti e i crediti ai creatori di suddette immagini)

16 commenti:

  1. Ho visto "Game of Thrones"... purtroppo, faccio parte del gruppo di quelli che, dopo aver visto l'ultima stagione, quasi quasi... preferirebbero non averla mai cominciata ahaha! ^_^
    Uh, "The Good Place" mi ispira moltissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo capisco che per i fan di lunga data sia stato un brutto colpo! Però a dirla tutta dato che io non mi aspettavo nulla non ne sono rimasta poi così delusa anzi! xD Ovviamente non mi ha soddisfatto al 100% eh ma come finale mi è sembrato piuttosto degno (ovviamente opinione personale :'D)
      Te lo consiglio tantissimo!! Sono sicura che non rimarrai delusa **

      Elimina
  2. Io concordo con Sophie...ho comprato il libro, per fortuna solo il primo e non sono riuscita a finirlo. Mi dispiace dover dire che l'ho trovato noioso. Grazie per la visita e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto leggendo proprio ora il primo libro e mi sta appassionando tantissimo! Mi dispiace che per te non sia stato lo stesso :( Buona serata :D

      Elimina
  3. Purtroppo non seguo le serie TV, preferisco i film , perché vedo subito il finale. Ciao e buona domenica sera.

    RispondiElimina
  4. Non sono un'amante delle serie tv, però devo dire che "le regole per il delitto perfetto" mi ispira molto.
    Eh la mia passione per i gialli ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di iniziarla sono sicurissima che ti piacerà **

      Elimina
  5. Non le ho viste.

    Le regole del delitto perfetto e The good place, però, mi ispirano parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio entrambe: LRDDP se ti piacciono storie thriller e molta suspense
      The good place te lo consiglio se vuoi guardare qualcosa di diverso, divertente ma comunque d'intrattenimento in modo intelligente :)

      Elimina
  6. Eh, io adoro le serie TV! Ovviamente onore al Trono di spade che ho amato alla follia, ma ho odiato l'ultima stagione. Odiato nel vero senso della parola. Sono rimasta stradelusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto che non ti abbia deluso così tanto >_< Non sei l'unica però e capisco anche perché! Io forse sono un'eccezione strana ^^'

      Elimina
  7. Il trono di spade, le regole del delitto perfetto non sono tra le mie serie tv preferite però mi piacciono. Piacevano anche a mio marito, è stato lui che mi ha fatto scoprire queste serie tv...lui era un grande amante delle serie tv e questo suo amore me lo ha fatto nascere anche a me. Supernatural avevamo deciso di vederlo dall'inizio e stavamo guardando la 4 stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa bella! Supernatural ti consiglio tanto di continuarlo perché sono sicura che ti piacerà tantissimo nelle stagioni a venire! :)

      Elimina
  8. Le prime due che citi rientrano anche fra le mie preferite.
    Ben trovata e piacere di conoscerti, Nicole. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sono contenta che piacciano anche a te **
      Grazie! Il piacere è tutto mio :D

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!