25 luglio 2021

5 SERIE TV COMEDY DA RECUPERARE

Buona domenica!

Oggi finalmente torno a parlarvi di serie tv! Infatti è un po’ di settimane che mancano su questi schermi pertanto oggi recuperiamo e vi parlo della mia top 5 delle serie tv comedy che tornerei a guardare e riguardare all’infinito!


Scrubs (2001)

Trama: “La trama di Scrubs è incentrata sulle vicende di medici e infermieri dell'ospedale Sacro Cuore. ... Tutto avrà inizio con J.D. e il suo migliore amico Cristopher Turk che devono affrontare il loro primo giorno di tiropcinio presso l'ospedale Sacro Cuore. J.D.”

Scrubs mi ha accompagnato nel momento complicato quale è l’adolescenza. Tornavo a casa da scuola e mettevo su MTV e c’erano sempre Turk e JD ad aspettarmi. Tematiche forti come la morte e la malattia vengono affrontate in modo leggero ma mai superficiale. Scrubs è molto di più di un telefilm e ve lo consiglio con tutto il cuore non solo per le grandi risate ma soprattutto per le emozioni che vi trasmetterà!




Big Bang Theory (2007)

Trama: “Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono quattro giovani che lavorano al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: il loro legame d'amicizia è infatti cementato dalla rispettiva condizione di nerd e geek.”

Anche Big Bang Theory fa parte della mia infanzia/adolescenza. Una serie tv mai banale e divertentissima che ho visto tutta non so quante volte (e che tornerò a vedere sicuramente). Se siete dei nerd o geek come me l’apprezzerete ancora di più per i riferimenti e gli easter eggs! BBT è l’esperienza di un’amicizia di cui non solo si è spettatori ma si finisce per farne anche parte.



Modern family (2009)

Trama: “Tre famiglie, che vivono a Los Angeles, decidono raccontarsi e mostrare i momenti della loro vita quotidiniana ad una troupe televisiva, per la realizzazione di un documentario.”

Trama semplicissima ma personaggi che bucano lo schermo. Una famiglia vera tutta particolare in cui ci si finisce per affezionare ad ogni singolo personaggio. Si vedono i giovani attori crescere letteralmente durante il corso della serie ed è sicuramente un’esperienza incredibile! Preparate anche i fazzoletti: ci sono molte parti inevitabilmente commuoventi. Unica pecca: forse i personaggi tendono ad essere un po’ stravolti verso il finale per scelte di sceneggiatura piuttosto discutibili a mio parere.



Brooklyn 99 (2013)

Trama: “Jacob "Jake" Peralta, un giovane e brillante detective dell'NYPD, tuttavia poco incline a rispettare le regole, è alle prese con diversi casi polizieschi sotto la guida del nuovo e severo Capitano Raymond Holt.”

Non la classica serie poliziesca: un mix di divertimento, amicizia e temi caldi come quello del razzismo sono la ricetta per uno show assolutamente non convenzionale. Anche qui i personaggi sono il vero punto focale di tutta la storia: vorrete inevitabilmente bene a ognuno di loro!





Unbreakable Kimmy Schmit (2015)

Trama: “Una commedia che vede come protagonista Kimmy, una ragazza che dopo 15 anni di segregazione in una setta viene salvata insieme ad altro quattro donne, causando scalpore nazionale che culmina con un'apparizione al Today Show.”

Forse la serie più incredibile che io abbia mai visto! La positività di Kimmy, il suo atteggiamento a non arrendersi mai e quel fascino che solo chi vede la vita col filtro rosa ha, mi hanno totalmente stravolto: è come fare un’iniezione di vitamina D! Divertentissima, comica e piena di spunti interessanti è una serie che consiglio vivamente a chi ha bisogno di una scarica di positività e a chi si trova in un momento buio dico che può davvero fare la differenza!



Che ne pensate? Avete visto una di queste serie tv? Ve ne interessa qualcuna?  Fatemi sapere!

A domenica prossima!


(foto e immagini trovate su Google, tutti i diritti e i crediti ai creatori di suddette immagini)

11 commenti:

  1. Cara Nicole, io non conosco nessuna di queste serie televisive . Non amo guardare le serie tivu, preferisco i film, così hanno subito una fine. Comunque, tra le serie che ci proponi, seguirei "Scrubs". Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di vederla fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina
  2. ciao ho sentito parlare di queste serie tv, eccetto Unbreakable Kimmy Schmit. Ho seguito un po' Scrubs e Modern family, ma nel grande mondo delle serie tv le mie preferite sono altre. Adoro le serie tv e anche a mio marito piacevano tantissimo. Adesso faccio un po' fatica a seguirle ma per una questione mentale perchè mi ricordano mio marito e non posso più condividere con lui il nostro pensiero su queste serie tv. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che col tempo riuscirai a guardare una serie tv di nuovo con il sorriso <3

      Elimina
  3. Scrubs... quanti bei ricordi.

    All'epoca lo trovavo geniale. Dovrei provare a riguardarlo e vedere cosa succede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è una di quelle serie che, come il vino, più invecchiano e più migliorano ^_^

      Elimina
  4. Io adoro Modern Family! <3
    Mi fa sempre ridere tantissimo, nonostante le ultime stagioni, come dici tu, i personaggi siano stati davvero stravolti, ma l'idea di base della sceneggiatura fin dalla prima puntata, l'ho trovata magnifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa ridere un sacco ed è proprio per l'idea di base che non l'ho abbandonata nonostante il cambiamento dei personaggi!

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!