06 giugno 2021

5 FILM CHE HO VISTO AL CINEMA DA CUI MI ASPETTAVO TANTO E INVECE...

Buona domenica!

Oggi siamo qui riuniti per parlare di film! In particolare di 5 film di cui avevo tanto atteso l’uscita al cinema per poi restarne delusa una volta visti. Ogni tanto capita a tutti di attendere un’uscita così tanto, sia di libri che di film, per poi rimanerne inevitabilmente delusi poiché non rispecchia le aspettative che ci eravamo prefigurati: ecco, questo è proprio il caso dei film elencati qui sotto! Come potrete notare sono quasi tutti di fantascienza perché è il mio genere preferito e pertanto sono i film di cui monitoro principalmente le uscite in sala.

Ad astra (2019)

Trama: “Un ingegnere spaziale che affronta un viaggio interplanetario sulle tracce del padre scomparso 20 anni prima durante una missione su Nettuno.”
Non so che dire per quanto riguarda questo. Ho apprezzato molto Brad Pitt, che non invecchia mai a parer mio, l’atmosfera cupa e greve e in generale la trama futuristica ma va tutto ad inciampare in un finale che è affrettato e poco ragionato. Il legame padre-figlio doveva essere meglio caratterizzato perché anche se è il centro di tutta la storia non viene mai veramente approfondito.





Toy story 4 (2019)

Trama: “Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.”

Dirò soltanto che questo film è veramente il peggiore della Pixar per quanto riguarda la storia secondo me. Ho rimosso completamente il ricordo di quello che ho visto perché Toy Story finisce con il terzo e non si discute. Il presupposto di questo quarto capitolo ha rovinato totalmente tutti quelli dei film precedenti, anche perché vengono aggiunti dettagli ad hoc che nei primi 3 capitoli non vengono assolutamente menzionati solo per far funzionare la trama. Assolutamente bocciato e vi invito ad evitarlo come la peste perché non merita assolutamente il vostro tempo.


Un piccolo favore ( 2018 )

Trama: “Stephanie è una vedova che vive nel Connecticut, dove fa la blogger. Quando la sua migliore amica scompare misteriosamente, la donna avvia la propria personale indagine scavando nel suo passato.”

Di questo titolo ne avevo già parlato quando lo andai a vedere al cinema! Questa forse è anche la delusione più cocente di tutte. Questo film aveva tutto per essere un film thriller perfetto (almeno per me): lo stile, l’estetica, la trama che scorreva come acqua, due protagoniste favolose , il mistero perfettamente studiato e coerente con tutto; ovviamente dove va a perdersi tutto questo? Nel finale. ANZI addirittura direi proprio negli ultimi 10 minuti! Una scena trash che stride come unghie sulla lavagna che rovina tutto quanto e mi fa desiderare di non averlo mai visto. Purtroppo ho saputo che anche nel libro è così e quindi ho desistito dal comprarlo. Penso la delusione più brutta che io abbia mai avuto da un film!


Passengers  (2016)

Trama: “Un'astronave viaggia verso una colonia spaziale con a bordo migliaia di persone in stato di ibernazione. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri si risvegliano 90 anni prima dell'arrivo, restando così intrappolati senza via di fuga.”

Anche questo film è stato un flop secondo me: non ha osato abbastanza con i personaggi, quel lieto fine così smielato ha stonato completamente con la storia che doveva essere drammatica! Eppure è un vero peccato perché sarebbe stato interessante vedere un finale “triste” credo che avrebbe aggiunto molto al film e ai personaggi stessi.





Jupiter – Il destino dell’universo (2015)

Trama: “Jupiter Jones è una ragazza immigrata russa, che, insieme alla madre e alla zia lavora come donna delle pulizie. Durante un tentato omicidio da parte di un gruppo di alieni mandati da Balem Abrasax viene salvata da Caine, guerriero interplanetario mandato da Titus Abrasax. L'uomo la vuole morta perchè non è altro che la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi.”

Non potete capire l’attesa per l’uscita di questo film! Ero davvero entusiasta considerato che sono una grande fan dei registi di Matrix (tanto che Cloud Atlas è uno dei miei film preferiti) quindi potete immaginare quanto alte le mie aspettative fossero per questo film! Purtroppo però si è rivelato essere piuttosto mediocre, i personaggi non mi hanno convinto e la trama aveva qualcosa che non funzionava. Peccato! Come incipit aveva del potenziale secondo me, idem gli scenari e i costumi pazzeschi.


Che ne pensate? Avete visto uno di questi film? Dopo aver letto questo post pensate di andarne a vedere qualcuno? Fatemi sapere!

A domenica prossima!

(foto e immagini trovate su Google, tutti i diritti e i crediti ai creatori di suddette immagini)

6 commenti:

  1. Ciao, buona domenica sera. Non conosco quei film, da tanto tempo non vado più al cinema ma ci sono stati anni nei quali ci andavo quasi tutte le domeniche e non mi perdevo neanche un film appena uscito. Poi, due colpi, ho smesso e non sono più andata al cinema. Posso dirti un film che desideravo vedere, credendolo un capolavoro, perché tutti dicevano che era una meraviglia :"La grande bellezza" di Sorrentino, una noia infinita !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero una di quelle che andava al cinema quasi tutte le settimane, ma poi come sappiamo è arrivato il covid e sono rimasta molto indietro con le uscite!
      La grande bellezza non l'ho visto però l'hanno visto persone che conosco e hanno avuto la tua stessa reazione! Incredibile però come abbia vinto un sacco di premi xD Buona domenica sera anche a te!

      Elimina
  2. Non ne ho visto nemmeno uno, e non sono il mio genere, ma a Brad Pitt perdonerei qualunque cosa. È proprio vero che non onvecchia mai!

    RispondiElimina
  3. Ciao l'unico film che ho visto è Toy story 4. Sarà che sono appassionata della disney , questo film mi è piaciuto anche se non è tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se a te è piaciuto! A me purtroppo ha solo lasciato l'amaro in bocca :|

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!