23 aprile 2021

TOTO OSCAR 2021 - I MIEI CANDIDATI

Buon venerdì!

Oggi edizione straordinaria e serale perché mi sono appena ricordata che fra 2 giorni ci saranno i Premi Oscar 2021 e ho deciso di condividere con voi la mia personale lista di papabili candidati!

Premetto che, questi pronostici sono per la maggior parte "studiati" guardando l'andamento degli altri premi (esempio i Gloden Globe, i BAFTA ecc. ecc.) più che perché ho effettivamente visto tutti questi film!

Sfortunatamente non ho fatto in tempo a guardarli tutti prima del 25 Aprile, ma ad ogni modo ho voluto provarci lo stesso quindi ecco a voi il mio #totooscar2021

Miglior film : Mank

Miglior regia: Nomadland

Miglior attrice protagonista: Viola Davis

Miglior attore protagonista: Chadwick Boseman

Miglior attrice non protagonista: Glenn Close

Miglior attore non protagonista: Daniel Kaluuya

Miglior film in lingua non inglese: The man who sold his skin

Miglior fotografia: Mank

Miglior sceneggiatura originale: Sound of metal

Miglior sceneggiatura non originale: Nomadland

Miglior film di animazione: Soul

Miglior documentario: My octopus teacher

Miglior cortometraggio documentario: Do not split

Miglior cortometraggio animato: Se succede qualcosa, vi voglio bene

Miglior cortometraggio: The letter room

Migliore colonna sonora: Soul

Migliore canzone originale: Io sì (seen) - Laura Pausini

Migliori effetti speciali: Tenet

Migliori trucco e acconciature: Ma Rainey's Black Bottom

Migliore scenografia: Mank

Migliori costumi: Ma Rainey's black bottom

Miglior montaggio: Sound of metal

Miglior sonoro: Sound of metal

E' stato veramente difficile perché quest'anno ci sono dei film davvero di qualità, ma spero comunque di azzeccarne almeno 2! :') 

Dei film che ho visto candidati ne parlerò più avanti, magari dopo aver visto i vincitori!

Ho cominciato ad interessarmi ai Premi Oscar solo negli ultimi anni e devo dire che ogni anno è una sorpresa sia in positivo che in negativo, ma sono sempre dell'idea che un film valga la pena di vederlo nonostante i premi che ha vinto o non ha vinto!

Che ne pensate? Siete d'accordo con le mie scelte? Fatemi sapere!

A domenica e che vinca il migliore!

 (foto e immagini trovate su Google, tutti i diritti e i crediti ai creatori di suddette immagini)

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!