11 aprile 2021

BOOK ADDICTION BOOKTAG

Buona domenica!

Oggi ho deciso di portare qui sul blog un altro #booktag molto carino che ho trovato sul canale di Ima AndTheBooks ma creato da erigibbi! Come sempre siete liberissimi di riportarlo anche sui vostri canali preferiti!

1. Qual è il periodo di tempo più lungo in cui tu sei a tuo agio senza prendere un libro in mano?

Questa è una domanda un po’ difficile a cui rispondere: io leggo quando me la sento/mi va/i pianeti si allineano quindi può capitare che ci siano periodi anche di diversi mesi in cui non tocco libro, e in quel caso, anche se mi manca la lettura, mi sento comunque a mio agio senza prendere un libro in mano. Ormai ho smesso di sentirmi in colpa per il blocco del lettore o perché non mi va di leggere! A volte basta fare anche solo del proprio meglio.



2. Quanti libri ti porti dietro ebook o cartacei?

Se intendiamo in viaggio, di solito porto sia l’ebook, con diversi libri, che almeno un libro cartaceo (dipende se devo prendere l’aereo o no) se intendiamo un’uscita al volo a volte uso il cellulare e leggo il kindle da lì oppure porto un libro ma deve ovviamente essere leggero.

3. Tieni ogni libro che compri/ricevi o sei felice di darlo via per fare spazio a nuovi titoli?

Tendo a dare via i libri che non mi sono piaciuti o che penso non leggerò mai principalmente per problemi di spazio, avessi una libreria degna di questo nome probabilmente terrei tutto quello che mi capita sotto mano.

4. Quanto tempo spendi in una libreria?

Se ho tempo anche un’ora o due.

5. Quanto tempo al giorno dedichi alla lettura?

A volte ore a volte pochi minuti, dipende dal periodo e da cosa sto leggendo.

6. Che priorità ha la lettura in un giorno?

Purtroppo al momento bassa, leggo nei ritagli di tempo, nei momenti vuoti che spesso si rivelano essere al massimo 10 minuti.

7. Quanti libri pensi di possedere in totale?

Non saprei, sono abbastanza sicura di averne personalmente almeno 150 (se contiamo fumetti e manga la cifra aumenta e arriviamo sicuramente a 1000). In casa, contando anche i libri dei miei, arriviamo forse a 300. Ma non penso li conterò mai!

8. Quanto spesso tiri fuori l'argomento "libri" in una conversazione?

Dipende con chi sto parlando! Ovviamente se parlo con qualcuno che so che ama leggere sicuramente l’argomento esce fuori, altrimenti abbastanza raramente.

9. Qual è il libro più grosso che hai letto?

Non saprei, ho un problema con i mattoni quindi forse ho letto al massimo libri di 800 pagine. Al momento non mi viene in mente un titolo però, forse un libro di Dan Brown.


10. C'è un libro su cui hai messo le mani contro tutte le avversità?

“Proibito” di Tabitha Suzuma, esiste solo in digitale e per diverso tempo non è stato disponibile. Siccome lo volevo a tutti i costi sono stata settimane a controllare la disponibilità su Amazon, fino a quando, finalmente, è tornato disponibile. Posso dire che ne è valsa la pena.




11. C'è un libro che hai faticato a finire perché non volevi?

Ce ne sono diversi, sicuramente uno dei tanti è stato “Presagio triste” di Banana Yoshimoto.

12. Tre obiettivi libreschi per il 2021

- Leggere almeno 20 libri

- Leggere i 7 libri che mi sono prefissata

- Iniziare la saga di Game of Thrones

13. Hai mai avuto il privilegio di convertire qualcuno in lettore ispirandolo col tuo incessante blaterare?

Si! Più di una volta anche!

14. Descrivi quanto un libro significa per te in cinque parole

La casa dove faccio ritorno.

Ebbene ecco terminato un altro booktag! Mi diverto sempre un sacco a farli! Fatemi sapere se lo fate anche voi così vengo a sbirciare le vostre risposte! 

A domenica prossima!

(foto e immagini trovate su Google, tutti i diritti e i crediti ai creatori di suddette immagini)

7 commenti:

  1. Anch'io ho un grosso problema con i mattoni, sai?
    Se un libro supera le duecento pagine, può essere la storia più bella mai scritta nella storia della letteratura, ma io non proverò nemmeno a leggerlo.
    E' un mio limite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai la mia filosofia di vita è: Uno deve leggere perché gli va e non perché deve! Quindi se a te non va di leggere libri più lunghi di 200 pagine è giusto che tu legga quello che ti va di leggere :) Si vive molto meglio e senza tanta ansia da prestazione xD

      Elimina
    2. Sono d'accordo.
      È quello che dico da sempre, ma ne sento di tutti i colori.
      Buona domenica. 😘

      Elimina
  2. Ciao ! Io leggo, più o meno, un libro al mese. Ho comprato un ebok ma non mi son trovata, cioè bello ma si possono leggere solo alcuni libri, quelli di Amazon no e , quindi è abbandonato in un cassetto. Mi piace stare in libreria, anche un'ora ! Di libri ne ho parecchi, non so fare una stima , dico circa 300. Il libro più grosso che ho letto , forse "I pilastri della terra", bello ! Quando un libro non mi piace, non vado più avanti ! 5 parole : il compagno dei miei pomeriggi. Ora sto leggendo "Le ricamatrici della regina", si parla dell'abito da sposa della regina Elisabetta, te lo consiglio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che riesci a leggere almeno un libro al mese! Io con il kindle riesco a leggere tutto, ho scoperto anche come fare a scaricare libri gratuiti da internet per leggerli lì. I pilastri della terra lo vorrei leggere anche io prima o poi :D Interessante! Me lo segno grazie ;)

      Elimina
  3. ciao ho fatto un post sul mio blog https://robbyroby.blogspot.com/2021/05/book-addiction-booktag.html

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!