13 gennaio 2019

SERIE TV DICEMBRE

Eccoci con l'ultima parte di questo resoconto interminabile su tutto quello che ho visto nel mese di dicembre.
Per quanto riguarda le serie tv, devo dire che ho visto poche cose ma buone, infatti mi sono data un po' alle comedy, per alleggerire il mio umore, che in questo periodo a causa dell'apparecchio e dei denti, mi sta calando fin sotto ai piedi.



Baby (prima stagione) 

Risultati immagini per baby netflix

Non è una serie comedy, ovviamente.
Tra l'altro è anche una serie italiana.
Dovete sapere che io non sono una gran fan del cinema e del palinsesto televisivo italiano. Sono davvero pochi i film made in italy che mi piacciono. Ho voluto vedere questa serie tv giusto per curiosità (si dice sia ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto), mi ispirava il fatto che comunque è stata diretta da un gruppo di giovani e speravo che questo contribuisse ad uscire un po' dagli stereotipi e cliché che ci sono nei film italiani quando dei vecchi bacucchi cercano invano di rappresentare la vita dei ggggiovani (cit.)
E infatti non mi sbagliavo, o almeno in parte. Le vicende narrate, seppur un po' romanzate, sono molto verosimili, cosa che ho apprezzato. La sceneggiatura e la fotografia sono ''on point''. l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la recitazione. I ragazzi hanno più o meno la mia età se non più piccoli, per essere il loro primo o secondo ruolo forse mi aspettavo troppo. In generale non mi ha lasciato nulla, forse anche perché sono solo 6 puntate.
Comunque è abbastanza buona come serie, ma non so fino a che punto ve la consiglierei.

Voto: 2/5

Brooklyn 99 (stagione dalla 1 alla 4)

Immagine correlata

Questa serie è il motivo per cui finalmente ho ricominciato a guardare le comedy. Siamo a New York nel distretto di polizia 99 a Brooklyn e assistiamo alla straordinaria vita di alcuni detective, del loro sergente e del loro nuovo capitano. Ogni singolo personaggio ha una vita, un carattere e una storia ben delineata. Le figure maschili (ovviamente come quelle femminili, ma in particolare loro) non sono assolutamente scontate. Qui vi lascio il link ad un articolo,con cui sono assolutamente d'accordo, di Nerdcore dove vengono descritte più in profondità le personalità dei personaggi maschili principali, vi consiglio di leggerlo solo dopo aver almeno iniziato la serie, per evitare possibili spoiler. Questa serie tra l'altro, non è ''statica'' come altre serie comedy che a volte sono eccessivamente prolisse, con puntate dove effettivamente non accade nulla anche per intere stagioni, ma al contrario, è estremamente vivida in quello che racconta, ogni puntata a suo modo è necessaria per portare avanti la trama e ogni dettaglio è fondamentale per capire il finale di stagione. Assolutamente consigliata! Tra l'altro, è uscita la sesta stagione da un paio di giorni, e a breve dovrebbe essere caricata su Netflix anche la quinta stagione!

Voto: 5/5

Unbreakable Kimmy Schmidt (stagione dalla 1 alla 4)

Risultati immagini per unbreakable kimmy schmidt gif

Questa serie, per quanto sia esilarante, caotica e a volte nonsense, è geniale in ogni suo punto.
I personaggi sono così complessi che ancora sto cercando di capire tutte le loro sfaccettature, seppure rientrino comunque in alcuni ''stereotipi''.
La protagonista, Kimmy, è una donna che è rimasta segregata in un bunker per quasi vent'anni e deve ricominciare a vivere la sua vita in un mondo che non conosce, convivere con i traumi che ha subito e lasciare da parte l'infanzia che non ha mai vissuto. Tutto questo potrebbe essere estremamente difficile e complicato per chiunque ma non per lei. Kimmy infatti nonostante le avversità, nonostante la vita la metta all'angolo più di una volta, si rialza sempre (UMBREAKABLE) più forte di prima. Grazie ai suoi amici, che presto diventeranno anche la sua famiglia, e grazie alla sua immensa forza di volontà riuscirà ad avere successo come persona e come donna, partendo da zero. Un messaggio fortissimo che scorre in tutta la serie, in cui inoltre non mancano colpi di scena, momenti di una tristezza profonda e nuovi personaggi.
Non so come spiegare quanta forza mi ha dato vederla.
GUARDATELA!

Voto: 5/5

se ancora non siete convinti, guardate questo video.



Le terrificanti avventure di Sabrina - Speciale Natalizio

Questa puntata mi è piaciuta molto. Seppur breve e concisa ha saputo fare da giusto ponte tra una stagione e l'altra, chiudendo alcune porte e aprendone di nuove. Tra l'altro ho particolarmente apprezzato il fatto che hanno saputo approfondire il discorso del Natale festeggiato come una festa pagana. Speriamo che la seconda stagione sia altrettanto meritevole e non si perda per strada.

Once Upon a Time (stagione 3)

ATTENZIONE SPOILER

Io questa serie ancora devo capire dove vuole andare a parare. Sono arrivata alla dodicesima puntata, dove a quanto pare sembra ci sia una fine a tutti gli eventi, e anche una fine dignitosa aggiungerei. Mi sono emozionata tantissimo quando ho finito di vedere questa puntata e stavo per decretarla una delle serie migliori mai viste per quanto riguarda il finale assolutamente perfetto e non banale. E invece no. No. Dopo si ricomincia da capo. Ma perché non mettere questo finale alla fine della stagione dico io e non nel mezzo!! Mi è un po' passata la voglia di continuare …




Orbene questa è la fine (era ora) di questo interminabile intermezzo. Fatemi sapere se avete già visto qualcosa oppure se vedrete qualcuna di queste serie e cosa ne pensate!

A presto :)

2 commenti:

  1. Umore a terra per l'apparecchio e i denti, sono nella stessa situazione :( Se vuoi fare due chiacchiere a tema sai dove trovarmi ahaha xD La gente spesso mi prende in giro perché mi faccio condizionare moltissimo da questa cosa ma non posso farci niente.
    Tra le serie che hai citato ho visto solo lo speciale di Sabrina, che ho trovato molto carino, e OUAT ma al momento non ricordo cosa succede nella terza stagione, appena mia sorella mi restituisce i dvd che le ho prestato mi faccio un bel rewatch :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che mia madre ha cominciato a darmi della falsa perché, secondo lei, ''non è possibile che faccia così male'' >:( Mi sono appena tolta 3 denti nel giro di 2 mesi, fra una settimana dovrò toglierne un quarto e lei, LEI, è stufa di sentirmi lamentare. Purtroppo ci possiamo capire noi a vicenda che ci stiamo passando, perché a quanto pare nel mondo esterno questo malessere fisico non è poi così evidente ... Speriamo che almeno ne valga la pena, che se non mi prendono a fare la testimonial della Mentadent dopo tutto sto calvario mi arrabbio sul serio xD
      Brooklyn 99 te la consiglio particolarmente! E' davvero un'ottima serie tv da cui partire se non ti sei mai approcciata alle comedy! :D

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!