09 gennaio 2019

#VISTOALCINEMA | DICEMBRE

Rieccomi con la seconda parte di tre, per parlare delle nuove uscite al cinema che ho avuto modo di vedere durante il mese di dicembre.
Dicembre è stato per me il momento della riscoperta della sala cinematografica, infatti, era da ottobre che non tornavo al cinema e anzi, in tutta la mia vita non ci sono andata mai cosi tanto spesso come in questo mese.
Infatti ho visto ben 4 film sul grande schermo, nel giro di circa due/tre settimane.
Vi faccio qui un breve riassunto delle mie impressioni e di cosa penso dei suddetti film cercando di fare meno spoiler possibili.

Un piccolo favore 

Risultati immagini per a simple favour gif

Voi non avete una minima idea di quanto io aspettassi di vedere questo film. Ma tipo 2 mesi che me l'ero segnato e non vedevo l'ora di vederlo. Quindi tutta contenta e convinta che potesse essere il mio nuovo film preferito vado, compro il biglietto e me lo vedo.
Lasciando da parte per un attimo la coppietta che mi è capitata come vicino di posto, che non ha fatto altro che limonare dall'inizio alla fine (delle serie, ma cosa paghi a fare 8.50 € di biglietto se tanto il film nemmeno lo vedi? Boh spiegatemelo voi) il film mi è piaciuto … più o meno. Bello eh, bellissimo anzi, ma il finale. Il finale è la cosa peggiore che sia capitata a questo film. Tutto si rovina negli ultimi 6 minuti di spettacolo.
Mi spiego meglio. Questo film dovrebbe ("DOVREBBE") essere un thriller/mistery, e difatti lo è fino agli ultimi 6 minuti. Ha un ritmo perfetto, le protagoniste (Kendrick e Lively che io amo) le ho adorate nelle loro parti, l'ambientazione e tutta la trama secondo me sono incredibilmente ben studiate e ci sono rimasta malissimo, quando sul più bello, tutto viene stravolto, in peggio. Peggior finale non poteva esserci per un film del genere. Davvero peccato. Perché mi stava piacendo da matti. Tra l'altro ho scoperto essere stato tratto da un libro, quindi mi stavo chiedendo se nel libro va alla stessa maniera oppure no e se valesse la pena di prenderlo. Sta di fatto che mi sono informata e le recensioni non sono per niente positive. Quindi mi sa che lascio perdere. Peccato.

Voto: 3/5

Bohemian Rhapsody 

Immagine correlata

Film beccato per il rotto della cuffia! Infatti l'ho visto il giorno prima che lo togliessero dalla programmazione del mio cinema di fiducia. Che dire, emozionante, commuovente, speciale. Mi ha veramente fatto saltare dal seggiolino e mi ha fatto apprezzare ancora di più una delle mie band preferite in assoluto. Ho riso, ho pianto e mi sarei messa volentieri a cantare anche, insieme a loro. La storia tragica ed emozionante di uno dei più grandi artisti del nostro tempo. Malek insuperabile con la sua performance e quando ho scoperto che Brian May ha partecipato attivamente alle riprese mi è venuto un nodo alla gola. Non riesco ad immagino come sia stato per lui, dopotutto, rivivere la sua stessa vita. Deve essere stato qualcosa di incredibilmente malinconico. Meraviglioso. Nient'altro da aggiungere.
L'unica pecca e che quasi tutta la seconda metà del film è ''inventata'', ma ciò non toglie la spettacolarità che questa pellicola è, e la maestria con cui è stata diretta. Bello bello bello.

Voto: 4/5

Spiderman: into the Spiderverse 

Risultati immagini per spiderman into the spider verse gif

Questo film è E P I C O !!! Mi è piaciuto da morire!! La grafica è spettacolare (la sony si è superata) la trama è avvincente, l'idea dei multiuniversi è geniale e trattata in modo coerente. Mi è piaciuto come sono riusciti a dare a tutti gli ''Spiderman'' la possibilità di avere un background.
Miles è proprio uno ''Spiderman'', nel senso che il suo personaggio è studiato perfettamente per costituire quel ruolo. Ho adorato anche come sono riusciti a ''sintetizzare'' il senso di ragno. Un colpo di genio! Immagino solo gli animatori quanto si sono divertiti e quanto hanno ''bestemmiato'' dietro cotanto spettacolo. Un film rivelazione e d'ispirazione per chi come me, bazzica le arti grafiche, infatti non vedo l'ora che esca in Italia l'artbook ufficiale per consultare il grapich design, che è la cosa che ho apprezzato di più. Unica nota negativa,secondo me, è che c'è un personaggio che c'entrava poco e niente a livello di trama ma evito di spoileravelo ;)

Voto: 4/5

Mary Poppins Returns 

Risultati immagini per mary poppins returns gif

Sinceramente non ero particolarmente interessata a vedere questo film, però quando mi hanno proposto di vederlo sono stata comunque felice di andare.
È di una tenerezza sconvolgente. Lì per lì facevo paragoni tra me e me e mi auto convincevo che di Mary Poppins ce n'è una sola, ovvero la sola e unica Judy Andrews, ma man mano che andava avanti con la storia mi rendevo conto che dopotutto sono due cose diverse, due generazioni diverse (più di 50 anni tra un film e l'altro)e ho cominciato a vederlo per quello che era: una fiaba bellissima per i bambini che sono ora e che sono stata anche io. Le canzoni, la musica, il ballo è perfetto. Tutto ti porta dentro quell'atmosfera di gioia e di spensieratezza che forse pensiamo di aver perso e che invece si trova sopita dentro di noi. Risveglia qualcosa ecco. Sono tornata a casa con il cuore più leggero. Poi quando ho visto Dick van Dyke nei panni del fu signor Dawes stavo per mettermi a piangere. Emily Blunt è spaventosamente perfetta per questo ruolo, mentre il lampionaio Jack, Lin-Manuel Miranda, non è stata una scelta azzeccata secondo me, infatti è l'unica nota stonata che ho trovato. Tra la'ltro ho apprezzato tantissimo il fatto che le canzoni sono tutte diverse dalle ''iconiche'', questo vuol dire che non si sono limitati a scopiazzare ma che anzi, hanno evoluto il tutto senza sconvolgere niente. Avrei tanto tanto tanto voluto che ci fosse Judy Andrews stessa nel film come Van Dyke, ma da quanto ho capito, non voleva ''rubare la scena'' alla nuova Mary e si è fatta da parte, una decisione che non comprendo fino in fondo, ma tant'è. Sarebbe stata veramente la ciliegina sulla torta.
Questo film è speciale e ve lo consiglio di cuore.

Voto: 5/5

Ed eccoci arrivati alla fine di questo post infinito! Avete visto qualcuno di questi film al cinema?
Fatemi sapere!

A presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!