06 gennaio 2019

FILM DICEMBRE

A dicembre, complici le vacanze invernali, ho passato molto tempo davanti al pc e al cinema quindi qui vi riporto tutto quello che sono riuscita a vedere (e a rewatchare) in questo mese passato, insieme ad un breve commento personale. In questo caso, ho deciso di dividere il post in 3 perché altrimenti sarebbe risultato troppo lungo. Nei prossimi giorni vederete la parte ''nuove uscite'' e ''serie tv''.

Non faccio mai delle recensioni vere e proprie, per quanto riguarda i film, perché sinceramente non mi sento in grado di andare aldilà di una semplice opinione personale e anche perché sennò i post diventerebbero lunghi infiniti e non credo lo leggerete volentieri :').


La Bella e la Bestia 

Questo è il nuovo film con Emma Watson di cui tutti hanno parlato fino allo sfinimento. Sinceramente non l'ho trovato granché. Non capisco il senso dei live action, o almeno lo capisco fino ad un certo punto. Mi è piaciuto che fosse tutto uguale al cartone della Disney ma sinceramente preferisco vedere quello piuttosto che questo film che comunque non dice nulla di nuovo allo spettatore. La recitazione non è nemmeno tutto questo granché. Ho apprezzato il protagonista maschile, credo che il ruolo gli si addica perfettamente. Voto: 2/5 

Risultati immagini per the beauty and the beast 2017 gif


Nightmare Before Christmas (rewatch)

Ovviamente un rewatch per tradizione. Infatti sono solita vedere questo film almeno una volta all'anno durante le feste natalizie, per il semplice fatto che lo ritengo un capolavoro che non mi stanca mai e perché ci sono particolarmente affezionata considerando che ha fatto parte della mia infanzia, in modo prepotente in realtà. Stupendo è dire poco ma non credo di dover aggiungere altro.
Voto: 5/5

Risultati immagini per nightmare before christmas gif


Un principe per natale:Matrimonio reale 

Il secondo capitolo della commedia romantica natalizia targata Netflix. Non che il primo mi fosse piaciuto particolarmente, anzi è la classica pellicola che trasuda cliché da tutti i pori, ma ormai dato che ho visto il film precedente mi sono voluta vedere anche il continuo tanto per. Sinceramente mi è piaciuto ancora meno dell'altro film e quello nemmeno me lo ricordo molto bene.
Ve lo sconsiglio a meno che abbiate tempo da perdere o lo mettiate in sottofondo mentre fate altro.
Voto:1/5

Risultati immagini per un principe per natale matrimonio reale gif


La Sirenetta 

Io credo che questo sia l'adattamento più brutto mai visto. L'ho odiato dal primo all'ultimo secondo. Succedono cose che non hanno senso, non segue minimamente la trama originale o comunque un fac simile. Non si capisce nulla, a volte i protagonisti cantano ma non è un musical, gli attori recitano da cani, gli effetti speciali fanno schifo. In una parola? ABOMINEVOLE. Non ho nemmeno capito se è una produzione Netflix o cosa, sta di fatto che non dovete guardarlo assolutamente a meno che voi non vogliate perdere diottrie inutilmente. Voto: 0/5

Immagine correlata


Arrival (rewatch)

Un altro rewatch, necessario, perché questo film l'ho visto al cinema quando è uscito e l'ho amato, ma volevo rivederlo perché in sala non me lo sono goduto appieno a causa di un tizio che avevo accanto di posto che non faceva altro che masticare salamini della macchinetta in modo molto rumoroso.
Questo film è davvero speciale, una regia e un cast perfetto. La trama è particolarissima e originale, un qualcosa che ti tiene sospeso fino in fondo. Mi è piaciuto tanto e credo che lo rivedrò di nuovo più avanti perché ogni volta colgo una sfumatura diversa. Voto:5/5

Immagine correlata


Single e disponibile 

Commedia peruviana (sempre targata Netflix) tutta al femminile e adorabile! L'ho amata tantissimo, la protagonista è assurda e divertente. Vengono affrontati moltissimi temi anche molto seri (tipo lo stupro) in modo magistrale per quanto semplice e, anche se sembra banale, ci ritroviamo nelle stesse scelte della protagonista. Davvero un film carino e ben fatto. Consigliato! Voto: 4/5

Risultati immagini per single e disponibile netflix


The Women 

Questo film mi ha letteralmente lasciato senza parole.
Altra commedia, altra epoca però. Mi sembra un film girato nel medioevo.
Per farvi capire, devo raccontarvi un po' la trama, purtroppo non mi conterrò dal fare spoiler perché questo film è una schifezza pura e puzzolente e vi proibisco di vederlo.
Ci sono 4 donne e sono amiche. Un giorno una di queste scopre che il marito della protagonista la tradisce. Allora lei lo scopre e cerca di fare di tutto per riprenderselo.
Ma tipo no? Ma tipo che non esiste?? Oppure un'altra tizia di queste 4 è incinta per la quinta volta perché vuole a tutti i costi un maschio perché il marito vuole un maschio. 
Il marito di questa tra l'altro, vive in un appartamento da solo e non la aiuta minimamente con le altre figlie (e non partecipa nemmeno al parto del figlio e non viene nemmeno giustificato) 
?????? Ma wtf!!
Tra l'altro in questo film non ci sono uomini. Nessun protagonista maschile. Sono tutte donne ovunque. Gli uomini non ci sono perché loro gestiscono tutto da fuori. Infatti nel finale il marito della cornificata le manda dei fiori e un biglietto di scuse e si lascia sottintendere che lei comunque andrà lo perdonerà, anche se lui nemmeno voleva che lei seguisse il suo sogno di fare la stilista per fare la mamma casalinga. Tra l'altro la madre della protagonista è stata tradita più volte dal marito ma lei non ha fatto niente per evitare uno scandalo. Oppure, sempre la vecchia, si fa le peggio operazioni per mantenersi giovane altrimenti il marito la lascia.
MA PERCHÉ, NON HA SENSO QUESTO FILM
È così misogino che boh non so nemmeno da che parte farmi per spiegarvi quanto è orribile.
Assolutamente bocciato. Voto: 0/5

Risultati immagini per the women 2008 movie

Forse a questo punto vi starete chiedendo, perché guardi commedie romantiche scadenti invece di vedere film del genere che più tu piace? La risposta è semplice. Perché i miei film preferiti di solito sono drammatici, mistery, thriller o drammatici e per vedere questo tipo di film ho bisogno di concentrazione. Purtroppo non ho sempre tempo da dedicare ai film che mi piacciono e che vorrei vedere o rivedere quindi preferisco vedere film a caso che non richiedono un particolare livello di attenzione, da tenere in sottofondo mentre faccio altre cose, anche film che di principio nemmeno guarderei, giusto per avere "compagnia". A volte si rivelano delle schifezze altre volte delle piacevoli sorprese. 

Avete visto uno di questi film? Che ne pensate? Fatemi sapere!

A presto! :)

2 commenti:

  1. A me i live action non dispiacciono, o meglio, trovo che l'idea sia interessante ma poi vengo quasi sempre delusa. La bella e la bestia l'ho odiato, terribile! E mi ha fatto rivalutare molto la Watson come attrice... mi è sempre piaciuta, ma a ben pensarci al di fuori di Harry Potter la trovo poco espressiva e naturale quindi non so, probabilmente mi sono solo fatta condizionare dall'amore per HP quando dicevo di apprezzare la sua recitazione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima a dirmelo! Un mio amico dice che ormai lei sa fare solo il ruolo di Hermione e lo ripropone sempre in tutti i film in cui la ingaggiano, ed effettivamente è vero xD Oltre a HP e questo, con lei ho visto anche Bling Ring e Noi siamo infinito, in cui in entrambi lei è una coprotagonista quasi del tutto inespressiva. In Blig Ring dovrebbe essere una ricca svampitella ma a me sembra solo un Hermione un po' ubriaca :')

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!