05 gennaio 2019

2019 E BUONI PROPOSITI


Buon anno a tutti!

Ritorno per la prima volta quest'anno sul blog con un post sui miei buoni propositi. Come tutti noi sappiamo, i famosi ''buoni propositi'' molto spesso durano soltanto pochi giorni e dopodiché si tende a dimenticarli in breve tempo, perciò ho deciso di scrivermeli in modo da non dimenticarmeli, almeno per quest'anno.

Ho deciso di sceglierne soltanto 5 anche se in realtà dovrebbero essere molti di più per quanto mi riguarda (ho molto da migliorare ma questa è un'altra storia).

                

Più libri e più fumetti

Quest'anno la risoluzione più importante che mi voglio imporre è quella di leggere più libri e fumetti possibili. Voglio davvero impegnarmi a migliorare questo aspetto di me perché sento di averlo un po' perso in questi ultimi anni. Mi sono concentrata troppo su cose che forse risultano un po' futili in questi anni quindi voglio impegnarmi il più possibile a leggere e ad imparare cose nuove attraverso quello che leggo, a scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di me stessa via via. Quindi i miei acquisti si concentreranno molto su questo progetto e ne sono davvero contenta perché leggere mi ha sempre reso felice e riacquistare la voglia di leggere mi rende ancora più entusiasta!

Risultati immagini per libri gif




Più costanza

Io sono una persona tremenda per quanto riguarda i progetti a lungo termine. Tipo questo blog. Ho davvero paura di non riuscire a portarlo avanti come vorrei. Quest'anno voglio davvero concentrarmi sulle cose per cui mi voglio impegnare sul serio. Voglio essere costante in quello che mi appassiona e che mi piace perché sento che questa è una mia grave mancanza. Per un motivo o per l'altro mi ritrovo sempre ad abbandonare i progetti che inizio. Quindi se non vedrete almeno 4 post o più al mese su questo blog saprete che ho fallito. 



Più presente

Mi rendo conto che molto spesso mi perdo in me stessa e non sono ''presente'' per le persone che mi vogliono bene e a cui voglio bene, quindi voglio davvero sforzarmi di esserci, anche per quelle persone che in realtà mi hanno ferito nel caso avessero bisogno di me. Voglio essere presente per me stessa, per capire quando ho bisogno di tempo per me e per essere una persona migliore. La strada è ancora lunga ma intanto, se riesco a mantenere questo pensiero per tutto quest'anno sarà già un grande passo.



Più arte

Quest'anno voglio dedicarmi alla mia passione, ovvero l'arte in tutte e sue forme. Voglio leggere libri, voglio vedere mostre, voglio disegnare il più possibile, voglio davvero concentrarmi tantissimo sul mio stile di disegno e su tutto quello che concerne la mia parte artistica. Voglio promuovermi e magari riuscire ad arrivare ad avere un discreto pubblico anche sui social (vorrei avere 500 followers su instagram per la fine del 2019) così da aiutarmi con il mio obbiettivo di collaborare con qualche casa editrice magari.


Risultati immagini per drawing gif




Più fiducia in me stessa e nelle mie capacità

Questo forse è il punto più importante della mia lista perché è un mio grandissimo difetto, quello di non sapermi apprezzare abbastanza e non credere fino in fondo in me stessa. Quindi quest'anno voglio davvero svegliarmi tutte le mattine e dirmi ''CAZZO SE CE LA FACCIO'' perché se non sono io la prima a volerlo e a credere in me , nessuno lo farà. Questo voglio davvero che sia per me un anno di svolta, anche se piccola. Voglio davvero guardarmi indietro e dire, ''sono stata brava, l'anno prossimo farò di certo meglio''.


Ed ecco qui i miei 5 buoni propositi. Ripeto , forse non sono abbastanza o forse sono troppi, ma comunque cercherò di rispettarli tutti, perché credo che un cambiamento possa avvenire se solo ci mettiamo in testa di farlo. Spero che questa lista sia un monito per la me del futuro prossimo che tornerà a leggere questo post e si renderà conto che è riuscita a mantenere le sue stesse promesse.



E voi avete scelto dei buoni propositi per questo 2019?

Fatemi sapere :)

Immagine correlata

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!