21 dicembre 2018

TBR INVERNALE E READING CHALLENGE 2019

Oggi è il 21 dicembre e questo significa: solstizio d'inverno!

È appena cambiata la stagione e quindi mi sto preparando per le letture invernali.

Ho deciso di non scegliere molti libri e di cercare di variare i generi così da non stufarmi e da non deprimermi nel caso non riuscissi a leggere tutto quello che mi sono prefissa di leggere. Soprattutto spero di non perdermi in altre letture non comprese nella lista!


Risultati immagini per books winter gif


Come prima mia scelta ho deciso di leggere ''Alexandros - Il Figlio Del Sogno'', di Valerio Massimo Manfredi. È il primo libro di una saga ''epica'' in cui si mescola mito e leggenda. Il personaggio principale, Alexadros appunto, si appresterà a vivere avventure e guerre nell'antica Grecia affiancato da déi e demoni. Una storia avvincente con un background storico super dettagliato e descritto magnificamente dall'autore. In realtà ho già cominciato a leggerlo ma non mi sbilancio sul mio giudizio ancora, dato che ne ho lette pochissime pagine. Dello stesso autore ho già letto ''L'ultima Legione'' che ho amato alla follia! Spero che anche questa trilogia sia all'altezza delle aspettative.

Immagine correlata

Continuo la lista con ''new moon'', il secondo volume della saga di twilight, anche qui non mi soffermo troppo per il momento perché avrete mie notizie al termine del libro. Devo dire che non sono mai stata presa dalle saghe, infatti mi sto approcciando in questo preciso momento a leggere qualcosa che comprenda più di un libro della stessa storia. Spero che le avventure di Bella e company vada via via migliorando a livello tecnico nei libri perché appunto il primo non era male e mi piacerebbe vedere un miglioramento graduale nei libri successivi. 

Immagine correlata

Un altro titolo che aggiungo alla lista e che vorrei leggere per il giorno della memoria è ''Se Questo è Un Uomo'' di Primo Levi. È molto che è nella mia libreria, ma non ho mai avuto il coraggio di leggerlo o di leggere qualcosa sull'argomento in generale perché è stato un evento terribile e non so se riesco a reggere un tema di tale così importante. Ma forse è arrivato il momento e quindi proverò almeno ad iniziarlo. È buffo perché mia madre è una ''collezionista'' di libri sull'olocausto, ho la casa piena di titoli e di storie (anche romanzati) a tema ma purtroppo io non me la sono mai sentita perché so che ne soffrirò e ne rimarrò molto provata. Dopo di questo ho in programma di leggere ''Il Diario di Anne Frank'' non so quando però. Dipende da come reagisco. 


Risultati immagini per se questo è un uomo

Per riprendermi un po' dopo questa lettura impegnativa ho deciso di aggiungere alla lista ''Indiana Jones e il Tempio Maledetto'' di James Khan. Già. Avete letto bene, ma tranquilli neanche io sapevo che il personaggio di Indiana Jones fosse un personaggio letterario prima di esserlo cinematograficamente (CREDO) A quanto ho capito dovrebbe essere il secondo libro della saga (come i film) ma non ne sono del tutto sicura. In ogni caso comincio da questo perché già ce l'ho in libreria, nel caso recuperassi altro magari lo rileggerò in ordine di come dovrebbe essere. Sono davvero entusiasta di questo titolo perché io sono follemente innamorata di questo personaggio e anche se non mi ero mai posta il problema che fosse stato scritto un libro prima dell'uscita del film, non vedo l'ora di leggerlo! (oppure è stato fatto il libro del film boh è tutto poco chiaro su internet)

Risultati immagini per Indiana Jones e il tempio maledetto libro


Ultimo libro di questa TBR è ''Non Ti Muovere'' di Margaret Mazzantini.
Di preciso non so di cosa tratti, è stato un acquisto a scatola chiusa, ma da quanto ho letto sul retro copertina, dovrebbe essere un dramma familiare. Una ragazzina è coinvolta in un incidente stradale e poi da lì dovrebbero scaturire varie cose. Non so, vedremo vedremo. La scrittrice la conosco solo di fama, non ho mai letto nulla di suo quindi sarà una sorpresa in ogni caso!

Risultati immagini per non ti muovere mazzantini


E con questo è tutto per la mia TBR invernale. Voi cosa leggerete? Avete già letto qualcosa di questa lista? Fatemi sapere.
Inoltre dato che ci stiamo approcciando alla fine di questo 2018 sto già cominciando a pensare a cosa fare per la reading challenge del 2019. Probabilmente sarà composta da 20 libri di base, non mi voglio allargare perché la vita è piena di imprevisti e so che ci rimarrei malissimo se non riuscissi a raggiungere l'obbiettivo. Quindi 20 libri nella lista, se ce ne rientreranno di più meglio! Altrimenti pazienza, però in ogni caso mi impegnerò il più possibile per leggere tanto. Ho già in programma diversi acquisti che non vedo l'ora di fare, ma di questo magari ne parliamo nel prossimo post!

Risultati immagini per books gif

A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!