Buona domenica!
Torno da voi con un’altra mini recensione per un libro mini mini che ho letto di recente.
Questo è il primo libro che recupero di questa autrice, vorrei prima o poi leggere i suoi diari ma per il momento ancora non sono nella mia libreria (potrebbe essere uno degli obbiettivi di quest'anno!)
Questo racconto breve è veramente un mistero all’inizio, per poi dispiegarsi sempre di più verso il finale. Mary deve partire, il treno l’aspetta e i suoi genitori la stanno già salutando. Non si sente sicura di questo viaggio e vorrebbe tornare a casa ma alla fine si arrende e sale sul treno. In questo treno bizzarro incontra una donna e con lei scambia 2 chiacchiere. Man mano che parla con lei capisce che il treno non sta facendo una tratta normale. Il nono regno infatti, è la destinazione ultima della vita di Mary.
Mary impazzisce a questa rivelazione ma fortunatamente la donna decide di aiutarla a scendere dal treno alla penultima fermata. Con molta fatica Mary scende e si salva e lì incontra di nuovo la donna del treno.
Un racconto che è sì un’allegoria ma che è magistralmente messa in scena come un'opera teatrale o un film. Solamente nelle ultime pagine capiamo che quello di Mary non è un viaggio qualsiasi.
Un libricino davvero bello, illustrato magistralmente e in un’edizione pregiata con sovraccoperta vergata.
Ve ne consiglio la lettura se volete qualcosa di diverso dal solito da leggere in un’oretta o poco più.
Conoscevate questo racconto? Che ne pensate? Fatemi sapere!
A domenica prossima!
Non conosco questo libro e non ho mai letto niente di Sylvia Plath. Vedo che è un libro veloce, quasi un racconto. Potrei leggerlo. Buona domenica.
RispondiEliminaSi è davvero brevissimo, io l'ho letto in un'ora! Buona domenica anche a te! Grazie per essere passata :)
EliminaMa che libro carinissimo! Non conoscevo l'autrice ma mi intriga molto questo volume da come l'hai descritto! Sembra una storia molto intrigante e il fatto che non sia particolarmente lungo gioca a suo favore in questo periodo ❤️❤️
RispondiEliminaFammi sapere se lo recuperi :) Ci sono anche delle illustrazioni bellissime!
Elimina